12 dicembre 2005

3 has a tragic service!

Eccomi qui, a raccontare, se mai ce ne fosse bisogno, del pessimo servizio offerto dai gestori di telefonia mobile alla loro clientela, e nello specifico quello offerto da "3".

I paradossi e le azioni non-sense da parte del gestore in questione si sprecano veramente!

Ma veniamo ai fatti:

A settembre (fine settembre) mi scadeva la carta di credito su cui vi era la domiciliazione della "bolletta" del telefonino "3", da diligente e rispettoso utente, trotterello placidamente verso il punto vendita dove avevo sottoscritto il contratto con il gestore in questione, e fornisco in scioltezza i dati della nuova carta di credito; saluti, strette di mano e tutto finisce li (almeno così credevo).

Ad Ottobre, mi giunge una telefonata dal gestore in oggetto, e l'operatore mi comunica che i dati della mia carta di credito non sono più validi in quanto la stessa risulta scaduta; molto gteltimente, faccio presente all'operatore l'antefatto della mia visita settembrina al loro punto vendita (per l'inciso trattasi del negozio "3" di Via Paolo Sarpi a Milano), e comunque capendo la possibilità di disguidi, gli dichiaro nuovamente i dati della mia "nuova" carta di credito.

Pensate finisca lì?!? .... ingenui!! L'ottusità e la grigezza della cieca (miope è troppo poco!) burocrazia di "3" non può certo finire lì, ed infatti a dicembre, in anticipo sul natale ed anche su
S. Lucia, ecco una letterina di "3" ove mi si dice che ho fatto il cattivo, e che se non giungeranno gli estremi della nuova carta di credito si vedranno costretti ad interrempere il servizio telefonico da loro tanto generosamente concessomi sino ad oggi.

Un po' allarmato, ma fiducioso nella possibilità di chiarire l'equivoco, provo a chiamare il servizio clinti per esternare le mie perplessità, ma in una giungla di segreterie preregistrate il massimmo che riesco ad ottenere, e ricevere il n° di FAX (peraltro già citato nella lettera di sollecito!) presso cui inviare i dati della "nuova" carta di credito, a questo punto, per quanto titaniko, sperando (ora lo so, sono un inguaribile sognatore!) di terminare questa catena di incomprensioni tra me ed il mio gestore di telefonia, mando il tanto sospirato FAX al numero verde da loro indicato, anzi per sicurezza che tale comunicazione giunga loro, provvedo a mandare la medesima comunicazione, da due diversi gestori di servizi di invio FAX, e rincuorato dal buon esito degli invii sopracitati, torno alle faccende che precedono le festività di dicembre.

Risultato?!? ..... domenica 11.12.2005 .... il mio cellulare è .... "puf" .... deceduto .... o meglio .... disattivato .... chiamare il servizio "3" ...... impossibile ..... tutti gli operatori sono "al momento" (attualmente il "momento" del gestore "3" è superiore all'ora e 23 minuti!!!) occupati; peccato che se si chiami specificando un'altro numero "3" il servizio per quanto composto dalle solite segreterie preregistrate funziona normalmente!

Che fare ora? ..... proverò a diventare un po' meno cortese ... recandomi al punto vendita "3" di Via Paolo Sarpi ..... vi farò sapere come andranno avanti le cose ........

1 Comments:

At 14 dicembre, 2005 12:34, Blogger Secco said...

Vai e spacca, Titaniko!

 

Posta un commento

<< Home