18 luglio 2006

Scritti Titanici di Luglio

Golia.

Ho duellato con ogni genere di eroe,
distrutto eserciti e creato vedove,
con onore, ponendo me sul piatto.

Dove sono ora i fiumi di latte e di miele?

Ho reso inoffensive rapide frecce,
che altrove hanno ucciso semidei,
sempre con onore, sempre alla pari.

Dove sono ora i fiumi di latte e di miele?

Dov'è l'onore ora in questa sfida?
Dov'è la bilancia in questo scontro?
Dov'è la fierezza della battaglia?

Dove sono ora i fiumi di latte e di miele?

Che onore c'è nell'uccidere un ragazzo?
Che parità c'è tra la spada e la fionda?
Che senso ha combattere l'assurdo?

Dove sono ora i fiumi di latte e di miele?

Il gioco della guerra, non è ora più tale
L'onore delle armi è cosa ormai remota
Fanatico è lo sguardo di questo pastorello.

Questo non è paese di fiumi di latte e miele?

Da Canaan l'onore è ormai stato bandito.
Nella valle del Giordano il senno si è dissolto.
Il tempo di Golia è passato, mutati sono i tempi.

Questo non è paese di fiumi di latte e miele

Coraggio pastorello, io tolgo pure l'elmo,
mutati sono i tempi, non fanno più per me,
il tempo è ora dell'odio non certo dell'onore

Questo non è paese di fiumi di latte e miele

Si uccideranno uomini per circuirne le mogli,
si venderanno amici per trenta sonanti argenti,
si uccideranno agnelli per far mangiare i porci.

Questo non è paese di fiumi di latte e miele

. . . . . . e forse mai lo è stato!

IPOCRITI

Dopo un lungo silenzio, dovuto alla mancanza di tempo (o giù di lì) rieccomi, e per tener fede alla mia "mission" non posso no parlare della vergogna in cui è piombato lo stato di Israele.

A dire il vero, in passato, sono sempre stato molto "filo israeliano", ho sempre difeso infatti il diritto di quest'ultimo a sopravvivere, pur nascendo da un papocchio polico-militar-economico dell'immediato dopoguerra, orami la frittata era fatta e vista anche la tenacia dimostrata, ho sempre pensato che "in fondo" si fossero meritati quella terra.

Oggi però non posso non osservare, l'assurdità del comportamento israeliano, assurdità su tutti i fronti ed ovunque e comunqui io osservi ed analizzi il "pensiero" israeliano, lo trovo comunque e sempre insostenibile!

Biblico:
Mi pare che nella bibbia si parli di "occhio per occhio" e "dente per dente", in questo caso, seppur barbara, si tratta pur sempre di un concetto di giustizia e di debita "riparazione", ma quando il rapporto diventa di "10 occhi per ogni occhio" e "10 denti per ogni dente", non siamo più nell'ambito della giustizia del taglione (peraltro in vigore anche nel mondo islamico), bensì nei termini della rappresaglia, mi ricorda molto il motto "10 italiani (quasi sempre civili, proprio come ora in libano!) per ogni tedesco morto".

Bellico:
Per quanto io detesti il fanatismo islamico (e quindi anche il movimento di hezbollà), trovo alquanto disinvolto l'utilizzo degli armamenti da parte dell'esercito della stella di davide, si badi bene, che quanto arrivava la notizia di interventi "mirati" messi in atto dagli israeliani verso esponenti di hamas o di hezbollà, non li ho mai condannati, in quanto li ritenevo tutto sommato, uno strumento di difesa e/o comunque di giustizia (vedasi "occhio per occhio") verso chi organizzava orridi ed ingiustificati attacchi verso civili inermi! Dove sono finiti quegli interventi chirurgici? da quando bombardare strutture civili in maniera così disinvolta e massiccia è una forma preventiva di difesa? (forse qui hanno preso lezioni da Bush, ma in questo caso, la cosa è doppiamente criminale, perché sarebbe come andare a lezioni di italiano da Frassica quando fà il personaggio Frassica ovviamente!).
Inoltre Israele dice che vuole che il libano dispieghi le sue forze militari lungo il confine libanese per impedire attacchi verso Israele e per disarmare le milizie sciite, e allora cosa fa?!? .... colpo di genio! .... distrugge le già magre e sparute forze ufficiali libanesi (mi pare che abbiano attaccato ben due caserme regolari libanesi) ..... ed a questo punto manica di michioni a cinque stelle i libanesi con che esercito potrebbero garantire tutto ciò se gli fate saltare in aria quel poco che hanno??


Politico:
Con un attacco così sproporzionato, buona parte dell'opinione pubblica mondiale, non potrebbe più criticare l'inimicizia del mondo arabo verso israele, ed anch'io che ho sempre pensato che seppur odioso, il muro di israele fosse un "male minore" necessario alla prevenzione del terrorismo verso Israele, ora comincio a vedere la cosa come un vergognoso e vigliacco mezzo per strangolare l'economia e la vita di migliaia e migliaia di civili palestinesi.
Riguardo poi a Bush ed al suo appoggio così fazioso e cieco allo stato israeliano, beh non c'è che dire, sa come farsi voler bene dal mondo intero, per la serie, se la pensate come me e come israele va bene, se non è così siete tutti dei fottuti terroristi!!!
Complimenti signor Cowboy da strapazzo, complimenti!
Spero che alle prossime elezioni il popolo statiunitense si ricordi dei propri caduti in irak (per le famose armi di distruzione di massa!), [sia ben chiaro che per me Saddam era ed è un gran figlio di puttana! e andrebbe messo al muro, ma avrebbero potuto farlo anche un po' prima i cari Yankees, magari al tempo della guerra del Kuwait, quando c'era anche un notevole fronte anti Saddam all'interno dell'Irak e che avrebbe garantito una stabilità politica ed una rinascita dell'irak ben diversa dall'attuale anarchia, che grazie al "no grazie" americano è stato poi letteralmente massacrato da Saddam & soci], per il disastro e la vergogna di New Orleans, e per le mille altre distrazioni del loro "leader maximo" ....... chiedo scusa a Fidel che per quanto anche lui non scevro di colpe ..... non si merita certo l'equiparazione ad un coglione di proporzioni "titanike" come il sig. Bush!


Scusate forse ho divagato, ma quando vedo dell'imbecillità, o peggio ancora dell'interesse privato e parziale decantato come azioni di "democrazia" e "libertà", mi girano un tantinello!!!